Access-Control-Allow-Origin: https://www.razzanellihydratite.it

Una storia di tradizione e innovazione

la nostra azienda

Sicurezza, ricerca e qualità dei prodotti per l’edilizia e la bioedilizia: puoi trovarle solo da Razzanelli a Palermo e presso i nostri rivenditori in Sicilia.

storia

razzanelli hydratite.

 

La nostra è la storia di due fratelli e di due grandi aziende che operano nel grande mercato dell’edilizia da oltre 50 anni e che sono diventate, nel tempo, veri e propri punti di riferimento per i grandi e i piccoli imprenditori siciliani. Le loro storie hanno percorso due strade parallele durante gli anni del boom edilizio a Palermo, per poi incontrarsi nella fase di pieno rinnovamento tecnologico. E così, quando, nel 2007, si sono fuse in un’unica e grande azienda – la Razzanelli Hydratite – entrambe le realtà si portavano dietro due storie importanti, due storie colme di esperienza, di valori e, soprattutto, di nuove idee su cui scommettere e portare avanti.  

I nostri traguardi

50 anni nel settore.

Dal 1962 ci distinguiamo per l’ampia gamma di prodotti per l’edilizia. Grazie a una profonda preparazione ed esperienza sul campo garantiamo soluzioni efficaci e destinate a durare nel tempo.

1962

^
1962

Nascita

Nel 1962 la Razzanelli Hydratite era ancora una piccola ditta artigiana che si affacciava per la prima volta sul mercato dell’edilizia palermitana. Fin da subito, la Intonaci Razzanelli a Palermo ha saputo distinguersi per la professionalità e per l’impronta innovativa.

Nel corso degli anni si è specializzata nel settore dell’edilizia, affermandosi soprattutto nella produzione di intonaci e rivestimenti edili, ma anche nel restauro degli edifici storici.

È nel 2000 che la ditta si trasforma in società: nasce così la Razzanelli s.r.l.

1970

^
1970

Un nuovo prodotto

Durante gli anni ‘70 la Razzanelli s.r.l. dà vita al Sosiva, un prodotto innovativo che cambierà il tradizionale modo di produrre l’intonaco.

Inventerà inoltre anche un sistema di silos totalmente automatizzato, volto alla produzione di una grande quantità di prodotto: il Silosystem.

Risale proprio agli anni settanta la nascita di Hydratite s.r.l., un progetto portato avanti da entrambi i fratelli Carlo e Giuseppe. Grazie ad impianti all’avanguardia e a un eccellente Sistema di Gestione della Qualità, questa nuova realtà sarebbe diventata presto leader nel mercato dell’edilizia siciliana.

2007

^
2007

Un’unica azienda

Nel 2007 , le due ditte, Razzanelli e Hydratite, decidono di diventare un’unica grande azienda.

Nasce così la Razzanelli Hydratite s.r.l., oggi specializzata nella produzione di intonaci, malte, rasanti, pitture e tanti altri prodotti specifici per l’edilizia e per la bioedilizia.

2021

^
2021

Nuovi traguardi

Dopo oltre 50 anni di esperienza, la Razzanelli Hydratite è pronta per scrivere un nuovo capitolo della sua storia.

Il suo obiettivo è rivolgersi sempre più a quel mercato dell’edilizia più sostenibile e all’avanguardia, quello che aspira a crescere e a innovarsi, senza ignorare l’idea che, in fondo, un mondo migliore è davvero possibile.

mission

mission

Da sempre, desideriamo offrire ai nostri clienti, principalmente imprese e professionisti del settore edile, prodotti di alta qualità, sicuri e duraturi, fatti per migliorare le case e gli edifici della nostra città, della nostra regione, del nostro Paese.

La realtà Razzanelli a Palermo è diventata una garanzia per chi ci conosce e una fonte di sicurezza e professionalità per chi acquista i nostri prodotti da oltre 50 anni.

mission

mission

vision

vision

Per noi, la tradizione è fondamentale. È per questo che ci occupiamo anche del restauro e del risanamento degli edifici storici, ma crediamo soprattutto nel rinnovamento e nel potere del cambiamento.

Nella vision della nostra azienda c’è anche un futuro sostenibile, una nuova idea di edilizia ambientale, fatta di impianti altamente tecnologici che impiegano energie alternative, materie prime eco-compatibili e costi di produzione ottimizzati.

razzanelli intonaci palermo

lavori

I nostri lavori.

Sono nati tanti progetti in questi anni e i nostri prodotti hanno contribuito a farli diventare realtà. Dagli edifici storici ai più moderni, di nuova costruzione.