deumicos
Deumicos
L’intonaco deumidificante per trattare le pareti danneggiate da umidità di risalita.
Il prodotto ideale per:
Combattere umidità e muffa
Trattare qualsiasi tipo di superficie
Proteggere ambienti interni ed esterni
- aderenza al supporto
- facilità di applicazione
- durabilità nel tempo
deumicos
Impieghi e vantaggi
DEUMICOS è un intonaco traspirante minerale pronto all’uso, applicabile su qualsiasi tipo di muratura, sia esterna che interna.
La sua formulazione favorisce la creazione di porosità sulla superficie, in grado di sottrarre l’umidità dalle murature attraverso l’evaporazione costante dell’acqua verso l’esterno. In questo modo, l’intonaco si mantiene asciutto e compatto, anche in ambienti che presentano gravi casi di umidità da risalita.
L’intonaco deumidificante Deumicos viene fornito in tre granulometrie differenti che consentono tre diverse applicazioni, necessarie per il completo trattamento deumidificante.
Come si applica.
Consigli utili e passaggi tecnici.
Prima di iniziare
Applicare l’intonaco per un’altezza almeno tre volte superiore al margine visibile dell’umidità presente sulle pareti da trattare.
L’intonaco antimuffa DEUMICOS non deve essere ricoperto da rivestimenti plastici, rasature in gesso, pitture con smalti, tappezzerie incollate. Può essere tinteggiato con idropittura traspirante o coperto con rivestimenti in stoffa “tesata”.
Preparazione dei supporti
Rimuovere totalmente l’intonaco esistente, le parti deteriorate ed incoerenti ed eventuali efflorescenze saline; quindi, procedere con un energico lavaggio della muratura con acqua.
Pulire bene le superfici da eventuali tracce di calce, polvere, olii, grassi, vernici, siliconi e da ogni tipologia di sporco in generale.
Rinzaffatura
Procedere con la preparazione del fondo adatto per qualsiasi tipo di muratura, che consente il passaggio dell’umidità all’intonaco successivo.
Dare una prima mano con cazzuola, senza frattazzare, avendo cura di ricoprire completamente e uniformemente la muratura.
Intonaco rustico
A completo indurimento, applicare un secondo strato con spessore non inferiore a 2 cm.
Il risultato sarà un intonaco traversato in grado di creare uno strato poroso e traspirante che trasporterà l’umidità verso l’esterno e consentirà la circolazione dell’aria nelle porosità.
Ultima mano
Evitando di comprimere il prodotto, applicare infine l’ultima mano utilizzando cazzuola e frattazzo con spugna morbida, al fine di ottenere un effetto deumidificante e traspirante.